Mia moglie preferisce & quot; The Great Race & quot; oltre questo film. Entrambi i film sono commedie d'epoca che coinvolgono gare automobilistiche. Entrambe le star Tony Curtis. Per quanto mi riguarda, preferisco & quot; Quei giovani pazzi audaci nei loro Jaunty Jalopies & quot; (aka & quot; Monte Carlo o Busto. & quot;) Perché? Il cast di supporto. <br/> <br/> Prima di tutto, sono un grande fan di Terry-Thomas. Quindi per me, questo è stato un motivo sufficiente per acquistare un LaserDisc di questo film. Anche Eric Sykes, Gert Frobe e altri sono bravi! Questo è anche un seguito di "Quei magnifici uomini nelle loro macchine volanti". & Quot; Terry-Thomas interpreta il figlio cresciuto del personaggio che interpretava nel film precedente. E, Eric Sykes è tornato come suo calcio di punizione. Entrambi i film includono Gert Frobe come tedesco, ed entrambi i film sono stati diretti da Ken Annakin. <br/> <br/> C'è una modifica scomoda poco prima della fase finale del rally, ma sembra che sia stato fatto su scopo (per effetto). <br/> <br/> Mi sono improvvisamente ricordato che ci sono almeno due versioni di questo film. Il taglio europeo di questo film è durato 122 minuti. Il taglio americano è durato 93 minuti. La versione di LaserDisc (che ho menzionato prima) è il taglio europeo più lungo in widescreen con la sequenza del titolo di apertura americana. Non ho mai visto la versione più breve, quindi non posso commentare i relativi meriti rispetto alla versione più lunga. Leggendo recensioni e valutazioni per un film simile a questo "The Great Race" mi aspettavo che fosse molto meglio di Monte Carlo o Bust, ma è vero il contrario, avere Peter Cook e Dudley Moore nel cast è un enorme vantaggio per iniziare con, quindi aggiungi Terry Thomas, Eric Sykes, Tony Curtis per citarne alcuni. Tutti sono espressi perfettamente per i personaggi che interpretano con Peter Cook in coppia con Dudley Moore Thomas e Sykes che si comportano in modo superbo. Ho adorato questo film quando l'ho visto anni fa e per me comunque ha resistito alla prova del tempo, a personaggi brillanti, a donne bellissime e molto divertente. Lo consiglio vivamente, e la valutazione di 6,6 di IMDb è decisamente negativa, secondo me dovrebbe essere almeno di 7,5 se non di 8. Diversi concorrenti provenienti da 15 paesi diversi partono da 5 diversi posti di blocco per partecipare al rally di Monte Carlo; i piloti che raggiungeranno il checkpoint prestabilito a Chamberry nelle Alpi francesi completeranno quindi la tappa finale a Monte Carlo. Tuttavia, tutte e 5 le rotte porteranno i piloti su alcune delle strade più impegnative e inevitabilmente ne seguiranno inevitabilmente problemi e problemi. <br/> <br/> La prima cosa ovvia con questo film è che non ha invecchiato in particolare bene; ci sono diverse scene in cui il film è stato accelerato e posso solo supporre che sia stato fatto per un effetto comico, potrebbe essere stato divertente in una volta, ma vedere questo film nel 2014 sembra a buon mercato e per me non è particolarmente divertente. Allo stesso modo, la scena di apertura ha molti esempi che considero 'muti' ma divertenti - la scena in cui il ragazzo attraversa un fiume sul dorso di un elefante, scompare sotto l'acqua ed emerge sul dorso di un coccodrillo era completamente stupida, ma mentirei se dicessi che non mi ha fatto ridere. Questa scena iniziale dà davvero il tono al film, è solo un divertimento 'stupido' e sospetto che se non hai trovato divertente la scena d'apertura potresti scoprire che non ti piacerà il film nel suo insieme. <br/> <br/> A parte le scene stupide in cui il film è stato accelerato, il resto del film funziona generalmente. I personaggi principali che partecipano al rally hanno i loro programmi per entrare nel rally e questi set-up creano alcune rivalità interessanti e spesso esilaranti - la rivalità di Curtis / Thomas è di gran lunga la più divertente e per fortuna questa rivalità si concentra maggiormente. Penso che condividano le scene più divertenti e questo è aiutato dalla meravigliosa recitazione di Curtis e Thomas. Curtis è energico, carismatico e forse un po 'arrogante, mentre Thomas è il capobanda teso - entrambi gli attori giocano ogni bene. Sykes interpreta il ruolo di Perkins, che è il lungo assistente sofferente di Thomas, e interpreta bene anche il suo ruolo. Il coinvolgimento tedesco e italiano nel rally di Monte Carlo tende a ricadere sui luoghi comuni delle loro nazioni, il che è un po 'deludente, ma otteniamo abbastanza risate dai loro vari contrattempi per questo non importa così tanto. <br/> <br /> Monte Carlo o Bust è un film stupido e stupido, senza dubbio, ma ha fatto costantemente solleticare il mio divertente osso - ci sono alcune scene che mi hanno davvero fatto ridere. Non è un film perfetto e non tutto funziona, ma più che sufficiente funziona per renderlo degno di essere visto. Come i suoi contemporanei più vicini & quot; The Great Race & quot; e & quot; Quei magnifici uomini nelle loro macchine volanti & quot ;, associo sempre questo film con la mia infanzia soprattutto a Capodanno. Il giorno di Capodanno visitavamo mia nonna e dopo pranzo, mentre gli adulti parlavano, i bambini guardavano la TV dove sarebbe invariabilmente uno di questi tre pazzi film. <br/> <br/> Solo per questo motivo, Volevo davvero segnare & quot; Monte Carlo o Busto & quot; beh, ma temo di non poterlo fare, il bambino non è padre per l'uomo in questa occasione. Con ciò intendo che posso vedere fin troppo chiaramente i suoi difetti e mentre ero tentato di sorridere occasionalmente, in realtà volevo davvero che tutti i concorrenti arrivassero alla fine della corsa molto prima che effettivamente lo facessero. <br/> <br / > Naturalmente è datato dal suo stereotipo di nazionalità e donna come il sesso più debole e anche a me non importava tanto una o due volgarità randagie, dichiaratamente blande che occasionalmente emersero. Più di questo, però, il cast, nonostante lo abbia battuto in modo scandaloso, non vende abbastanza il film.Tony Curtis, in una prova per il suo "Yank Abroad & quot; girare la serie TV & quot; The Persuaders & quot ;, sembra troppo vecchio per interpretare il giovane galante, Terry Thomas non è abbastanza vile, Eric Sykes è incredibile come un Lothario dalla mente sporca mentre Gert Frobe come un Teuton esagerato, è solo strana commedia da campo quando ricordi che era il miglior cattivo di Bond, Goldfinger. Se non altro gli inglesi escono meglio - Susan Hampshire è almeno coinvolgente come una "giovane e brillante", opportunamente gamine come un flah posh e sebbene incatenato al guinzaglio della sceneggiatura Pete e Dud offrono il divertimento più duro come l'esercito del labbro superiore tipi, anche se anche allora "& quot; Carry On & quot; il team ha fatto questo molto meglio in & quot; Carry On Up The Khyber Pass & quot ;. <br/> <br/> Il regista Annakin cerca di evocare tutti i "Golden Silent & quot ;, con frustate di slapstick, capperi di identità errati, fotocamera accelerata colpi, aspiranti acrobazie drammatiche e un po 'di romanticismo leggero, ma non c'è tensione reale per una gara così famosa e comunque la corsa alla fine sembra un altro swizz. <br/> <br/> In realtà avrei dato è un altro marchio se fossero rimasti fedeli al titolo alternativo & quot; Quei magnifici uomini nelle loro Jaunty Jalopies & quot; ma in verità la serie animata & quot; Wacky Races & quot; ha fatto questo molto meglio. Questo è un falò su tutti i fronti. La maggior parte del cast è pessima, la storia è noiosa, la direzione inesistente e il film è troppo lungo. Droni avanti e indietro tagliando da un gruppo nel rally di auto a un altro. I tedeschi e gli italiani e le "ragazze" sono quasi impossibili da capire, quindi taglia ciò che puoi seguire in tre gruppi. Ma tutte le piccole sottotrame non vanno da nessuna parte e gli effetti speciali sono orribilmente cattivi. Le riprese di location si mescolano con cattive riprese in studio e il bizzarro mix di moda anni '60 in un contesto degli anni '20 è stupido. Oltre alle macchine, nulla in questo film avrebbe ricordato nessuno degli anni '20. Per essere onesti, Susan Hampshire è brillante, Terry-Thomas è sempre bravo, e Peter Cook e Dudley Moore sembrano trovare la giusta voce comica per questo tipo di farsa. Tony Curtis è terribile. Eric Sykes e Hattie Jacques sono sprecati in niente. Jack Hawkins è soprannominato. Persino Gert Frobe, solitamente affidabile, è sconfitto dallo script poco divertente. Non un sequel di quei MAGNIFICI UOMINI NELLE LORO MACCHINE VOLANTI e nemmeno vicino al suo pari nel fascino o nella commedia. Jimmy Durante per qualche motivo canta la canzone a tema zoppo ma non appare in questo film. Il film ha rotto a malapena 1 milione di dollari al botteghino statunitense, quindi presumo che questo sia stato un enorme flop … e meritatamente.
Walrandi replied
372 weeks ago